martedì 25 marzo 2014
SiparioPROSA > ore 21


BOEING BOEING

commedia in due atti di Marc Camoletti
versione Italiana di Luca Barcellona, Francis Evans

regia Mark Schneider
sulla regia originale di Matthew Warchus

con Gianluca Guidi, Gianluca Ramazzotti
e Ariella Reggio nel ruolo di Berta

e con Barbara Snellenburg, Marjo Berasategui, Ela Weber

scene e costumi originali Rob Howell
musica originale Claire van Kampen
disegno luci Stefano Lattavo

 produzione Ente Teatro Cronaca SAS & Artù
in collaborazione con Festival di BorgioVerezzi, Festival di Benevento

Il nuovo allestimento della commedia Boeing Boeing di Marc Camoletti, ritorna dopo quarant’anni sui nostri palcoscenici, come una delle commedie più divertenti e rappresentate nel mondo.

Boeing Boeing è la storia di un “quadrilatero” amoroso ambientato a Parigi, negli anni Sessanta, nel mondo delle hostess aeroportuali di tre delle principali compagnie aeree internazionali.

Bernardo, un architetto italiano di successo che vive e lavora a Parigi, si destreggia fra tre fidanzate straniere che fanno le assistenti di volo: l’americana Gloria, che lavora per la TWA, la spagnola Gabriela, che lavora per l’Iberia, e una fidanzata tedesca, Greta, della Lufthansa. Egli tiene puntigliosamente gli orari delle loro compagnie – in modo che le tre donne non si incontrino mai – anche con l’aiuto della sua governante Berta, che a malincuore reimposta i menù e l’arredamento della camera da letto a seconda di arrivi e partenze. Bernardo è riuscito a convincere ogni donna che è lei l’unico vero amore della sua vita. Un suo vecchio compagno di scuola, Roberto, arriva inaspettatamente dall’Italia e Bernardo gli spiega con orgoglio come il suo “calendario romantico” sia perfetto e senza intoppi. Ma, purtroppo per Bernardo, non tutte le ciambelle riescono con il buco, la tecnologia avanza e un jet Boeing nuovo di zecca, più veloce e all’avanguardia, è stato introdotto scombinando tutto il calendario. E se a tutto questo aggiungete i ritardi degli aerei, le previsioni del tempo e tutte le complicazioni che sorgono quando il comportamento delle tre donne non corrisponde all’attenta pianificazione di Bernardo, sicuramente parteciperete ad una serata di follia e risate difficile da dimenticare.

Prossimi eventi

  • Non ci sono eventi in questa categoria