DimmerTime – Eventi collaterali

Dimmertime è lo spazio dedicato alle compagnie che si trovano ad un livello avanzato del processo creativo e che necessitano di un tempo per la sperimentazione di tutte quelle azioni che fanno sposare e confrontano le necessità artistiche e quelle tecniche e che sono imprescindibili per la realizzazione completa della visione dell’artista.
ARTEFICI.ResidenzeCreativeFVG è il luogo ideale per questi artisti che possono lavorare in spazi teatrali attrezzati e dialogare con professionalità dalle rodate competenze tecniche e artistiche.

 

CALCINACCI

Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo, 4-9 settembre 2021

di e con Claudio Larena
aiuto regia Arianna Pozzuoli
consulenza disegno luci Francesco Tasselli
progetto selezionato Powered By Ref 2020
in collaborazione con 369gradi

e con il sostegno di ATCL-Circuito spazio Multidisciplinare Spazio Rossellini/ Carrozzerie N.O.T/ Ostudio (a cura di Chiasma)/ a. Artisti Associati.

Il muro è uno specchio che non riflette, è una possibilità, non è un limite, è un lavoro e una relazione concreta che non può mutare. Davanti vediamo lavorare un operaio in modo asettico e preciso, ma appena si stacca dal muro o si volta dandogli le spalle pronto a raccontarsi, si pietrifica, mette tutto in discussione, si contraddice, ha paura di definirsi felice e risolto.

Il lavoro ci racconta del pudore della felicità del giovane operaio che non accetta di essere definito dal lavoro che svolge né di potersi raccontare soddisfatto nel farlo, ma allo stesso tempo ne è orgoglioso. Come possiamo accettare la realtà che noi stessi abbiamo costruito, senza vergognarcene, senza lamentarcene o nel caso in cui ne siamo orgogliosi, senza renderla più grande e importante di quella che è?

 

Prossimi eventi

  • Non ci sono eventi in questa categoria