DANZA
CONSPIRACY OF SILENCE
MN Dance Company
soggetto e coreografia Michal Rynia & Nastja Bremec
musica originale Diaphane
drammaturgia Tereza Gregorič
consulenza drammaturgica Srečko Fišer
scene e costumi Michal Rynia, Nastja Bremec, Ana Špacapan
oggetti di scena Ana Zerjal
luci Samo Oblokar
attrice Maja Nemec
danzatori Nastja Bremec, Tjaša Bucik, Siniša Bukinac, Kaja Lin Jagodič Avguštin, Giovanni Gava Leonarduzzi, Michal Rynia, Tamás Tuza
produzione SNG Nova Gorica and MN Dance Company
con il supporto del Ministero della Cultura Sloveno
Lo spettacolo è inserito nel cartellone del 26° Festival Internazionale “Castello di Gorizia” – Premio Francesco Macedonio.
Una serata di grande danza con una delle migliori compagnie della scena slovena. Dopo il successo di Urban Tales dello scorso anno, MN Dance Company presenta sul palco cormonese la sua ultima produzione Conspiracy of silence, una creazione caratterizzata da una drammaturgia forte ispirata alla società odierna, una riflessione sull’uomo e sulla brama di potere che spesso prevale sulla ricerca del bene comune.
Grande tecnica esecutiva, ricerca coreografica, originalità dell’impianto scenico sono i tratti peculiari della scrittura creativa di Michal e Nastja, capace di coinvolgere emotivamente lo spettatore e regalare momenti di grande intensità e poesia.
Ciò che rende così speciale la comunicazione umana è l’immaginazione. L’uomo è l’unica creatura vivente capace di concepire concetti intangibili e credere in essi. C’è di più, esso è l’unica creatura incapace di vivere senza inventare verità. Egli ha bisogno di credere in qualcosa, anche quando è convinto di non credere in nulla. (Tereza Gregorič)
Biglietto Intero € 15,00 – Ridotto* € 12,00
*abbonati alla stagione teatrale 16/17 del Teatro Comunale di Cormòns e Gradisca d’Isonzo, abbonati al 26° Festival “Castello di Gorizia – Premio Macedonio”, over 65, under 26, allievi e insegnanti delle scuole di danza, convenzioni ArtistiAssociati
Prevendita:
Biglietteria del Teatro Comunale di Cormòns
via N.Sauro, 17 | tel. 0481.630057)
ogni lunedì e venerdì dalle ore 17 alle ore 19
Info. e prenotazioni:
ArtistiAssociati | Gorizia | via Carducci, 71
tel. 0481.532317 |