DimmerTime – Eventi collaterali
Dimmertime è lo spazio dedicato alle compagnie che si trovano ad un livello avanzato del processo creativo e che necessitano di un tempo per la sperimentazione di tutte quelle azioni che fanno sposare e confrontano le necessità artistiche e quelle tecniche e che sono imprescindibili per la realizzazione completa della visione dell’artista.
ARTEFICI.ResidenzeCreativeFVG è il luogo ideale per questi artisti che possono lavorare in spazi teatrali attrezzati e dialogare con professionalità dalle rodate competenze tecniche e artistiche.
LES MISERABLES
Teatro Comunale di Cormons, 19-22 luglio 2021
di Carlo Massari
con Christian Leveque, Carlo Massari, Alice Monti, Luca Sansoè
coaching vocale e arrangiamenti Chiara Osella
luci Francesco Massari
Una produzione C&C Company in co-produzione con Teatri di Vetro/Triangolo Scaleno Teatro, Festival Danza in rete/Teatro Comunale di Vicenza.
Con il sostegno di Fondazione Nazionale della Danza / Aterballetto, CLAPS – Spettacolo dal vivo.
Sinossi
Un affresco spietato e immorale sull’oggi, un dramma medio-borghese contemporaneo che suona familiare di cui siamo involontariamente complici. Una carrellata di stereotipi – già visti, già detti, agiti. Nel teatrino delle miserie umane, corpo e voce sono al servizio di un penoso corale che fa eco a Le rane di Aristofane, o forse a un’operetta di Offenbach, o ancora alla celebre Opera brechtiana. Nella domanda “cosa sta accadendo intorno a noi?” sta la genesi di questa creazione: un approfondimento sull’attualità internazionale e una ricerca di connessioni tra le forme di protesta dell’oggi – raramente fondate sull’idea di evoluzione e rivoluzione umana – e la storica visione illuminista (e illuminata), che mette cultura e arte al centro del cambiamento.