
SpazioRagazzi | ESTATE2021
lunedì 12 luglio, ore 21
Una piccola storia che invita i bambini e gli adulti a conoscere ed amare ciò che è diverso da noi, sfumature e colori che non fanno che arricchire gli occhi e il cuore di chi li sa cogliere…una storia di speranza e di pace.
ESMERALDA LA FARFALLA DEL BOSCO
testo e regia Enrico Cavallero
con Letizia Buchini, Enrico Cavallero
musiche originali Rosario Guerrini
costumi Lara Baccaglini
scene Enrico Cavallero, Suomi Vinzi
luci e fonica Matteo Clemente
produzione a.ArtsitiAssociati
tecniche di rappresentazione teatro d’attore con oggetti animati
durata 55 minuti circa
età consigliata 3/10 anni
.Luogo
Corte Marco D’Aviano
c/o Palazzo Torriani – Municipio
ingresso da via Antonio Bergamas, 32
.In caso di pioggia
Sala Bergamas
via Bergamas, 3
.Ingresso gratuito
.Posti limitati
.Prenotazione obbligatoria
inviare una mail a entro le ore 16 del lunedì di rappresentazione.
.Eventuali posti liberi saranno messi a disposizione del pubblico dalle ore 20.45 presso il desk allestito all’ingresso.
Esmeralda è un farfalla desiderosa di scoprire nuove terre. Purtroppo però non sempre si è ben accolti quando si viene da lontano e si hanno le ali di un colore diverso… Esmeralda si troverà a dover affrontare diverse difficoltà: prima la paura di perdersi, poi l’incontro con la sentinella del bosco, il salice piangente che sembra burlarsi di lei, poi con l’imperatore del campo di lavanda, uno splendido farfallone colorato che non ammette nel suo regno farfalle con ali bianche, e ancora la furia del vento, la fatica di volare con le ali sporche… tutte prove che Esmeralda saprà superare imparando, insieme ai bambini, il valore della “differenza” e il coraggio di vivere “liberi”. Una piccola storia che invita i bambini e gli adulti ad una fondamentale riflessione: conoscere ed amare ciò che è diverso da noi, sfumature e colori che arricchiscono gli occhi e il cuore di chi li sa cogliere.
E allora avanti… seguiamo Esmeralda in questa storia di speranza e di pace!