
Dopo aver attraversato un’infanzia difficile, il giornalista Massimo continua a convivere con il ricordo lacerante della madre scomparsa.
FAI BEI SOGNI
genere drammatico
regia Marco Bellocchio
cast Valerio Mastandrea, Bérénice Bejo, Fabrizio Gifuni, Guido Caprino, Barbara Ronchi, Miriam Leone, Nicolò Cabras, Dario Dal Pero , Arianna Scommegna, Bruno Torrisi, Manuela Mandracchia, Giulio Brogi, Emmanuelle Devos, Roberto Di Francesco, Fausto Russo Alesi, Pier Giorgio Bellocchio, Piera Degli Esposti, Roberto Herlitzka
fotografia Daniele Ciprì
produzione IBC Movie, Kavac Film, Rai Cinema
distribuzione 01 Distribution
paese Italia, Francia
anno 2016
durata 134 minuti
inizio proiezione ore 21
Massimo ha 9 anni. Come tanti bambini della sua età, adora la sua mamma e lei adora stare con lui. Così, quando una mattina lui si sveglia e viene a scoprire che non potrà vederla mai più, poiché un infarto (o, meglio, così gli dicono i suoi parenti) gliel’ha portata via, il colpo per il bambino è devastante. Senza sapere come e perché, e con un padre autoritario che si rifiuta di parlare del giorno della morte della madre, Massimo è costretto a crescere ed affrontare le tappe più difficili della sua crescita senza punti di riferimento da seguire. Solo molti anni dopo, una volta divenuto un affermato giornalista e fatta la conoscenza della bella Elisa, egli riesce a trovare le forze per indagare e fare luce sulla scomparsa della madre.
SECONDO CICLO CIRCUITO CINEMA 16/17