FAKE DANTE
‘Steal Novo’ in concerto

regia Massimo Navone > cast Alejandro Bonn, Mila Comel, Veronica Dariol, Enza de Rose, Omar Giorgio Makhloufi, Ilaria Marcuccilli, Davide Rossi, Giacomo Segulia, Irene Sualdin, Antonio Veneziano

FAKE DANTE AL CASTELLO DI SAN GIUSTO > TS

Debutta in prima assoluta, nell’ambito di Trieste Estate, Fake Dante – Steal Novo in concerto, lo spettacolo nato grazie alla co-produzione targata a.ArtistiAssociati, CSS Teatro stabile di innovazione del FVG, La Contrada e Bonawentura/Teatro Miela, per la regia di Massimo Navone.

Gli Steal Novo, nome che ammicca al dolce stil novo ma anche al verbo ‘to steal’, rubare, sono una pop-band formata da un gruppo di giovani artisti di talento che vivono e lavorano a Trieste.

Il giovani artisti hanno rubato a mani basse versi a Dante per trasformarli in brani musicali di successo, spaziando dal country, al blues, al rock, fino alla romanza lirica e alla canzone napoletana.

Ballate e sonetti non erano forse composti per essere cantati? Nasce così l’idea di Navone di uno spettacolo teatrale che si presenta in forma di fake-concerto un’occasione imperdibile per rivisitare la produzione del giovane Dante degli esordi attraverso le creazioni musicali e le storie di questa finta e stralunata ‘pop-band’.

Trieste > Castello di San Giusto > Piazza della Cattedrale, 3
Cortile delle Milizie > Palco grande

Lo spettacolo è ad entrata libera ad esaurimento dei posti.
È raccomandata la prenotazione on-line o presso il punto vendita Ticketpoint di Corso Italia 6/c a Trieste.

UN PROGETTO DI CO-PRODUZIONE > la risposta seria e strutturata dei quattro teatri di produzione e ospitalità del FVG alla proposta culturale dell’Assessorato regionale, inaugurando una vera e propria rete co-produttiva, consolidano l’idea che il sistema teatrale possa concretamente moltiplicare le occasioni per veder nascere nuove progettualità artistiche e nuove opportunità di impegno soprattutto per gli artisti del nostro territorio.

Prossimi eventi

  • Non ci sono eventi in questa categoria