

Visita teatralizzata a Palazzo Coronini Cronberg
con Enrico Cavallero, Chiara Cardinali, Serena Finatti
una produzione ArtistiAssociati
in collaborazione con Fondazione Palazzo Coronini Cronberg Onlus
GORIZIA
PALAZZO CORONINI CRONBERG
viale XX settembre,14 | via Coronini,1
MAGGIO 2019
sabato 4 + domenica 5
ore 17.00 e ore 18.15
quota di partecipazione > € 4,00
età consigliata > famiglie e bambini 6/10 anni
prenotazione obbligatoria:
Fondazione Palazzo Coronini Cronberg
tel. 0481.533485
mail.
a.ArtistiAssociati
tel. 0481.53231
mail.
VISITA TEATRALIZZATA A PALAZZO CORONINI CRONBERG
Nel cuore di Gorizia sorge lo splendido Palazzo Coronini Cronberg, di origine tardo cinquecentesca, circondato da un parco lussureggiante di quasi cinque ettari, in cui si ergono alberi secolari e piante esotiche. Tutti i Goriziani e non solo l’ammirano, ma pochi ne conoscono veramente la storia, i segreti e le curiosità che racchiude. Ogni suo salone, ogni sua stanza racconta di tempi andati, di viaggi, di gioie e di fatti drammatici.
Durante la visita racconteremo ai bambini di tutto ciò, ripercorrendo cinque secoli di storia, guidati da personaggi un po’ veri e un po’ fantastici che ci sveleranno i misteri che avvolgono quest’antica dimora.
Un viaggio divertente e avventuroso in uno dei più bei palazzi storici della Regione.
UNA MISTERIOSA SPARIZIONE
All’arrivo dei visitatori il personale di Palazzo Coronini è travolto da una sparizione, anzi due. Un antico orologio e il piccolo Conte sono scomparsi. Questo il prologo di una ricerca che porterà i piccoli visitatori ad aiutare il maggiordomo e la governante a risolvere il mistero attraverso le sale del Palazzo. Ma non è finita qui, infatti l’orologio ha il potere di far viaggiare nel tempo, forse è stato nascosto perché non finisse in mani sbagliate? Un giallo avvincente dai risvolti inaspettati tra presente, passato e futuro.