L’apprendista Stregone
giovedì 23 giugno 2022, ore 21
ingresso libero fino esaurimento posti
ROMANS D’ISONZO (GO)
piazza Giovanni Candussi
in caso di maltempo: Palestra Comunale > via Atleti Azzurri d’Italia, 7/A

L’APPRENDISTA STREGONE
testo e regia Sandra Bertuzzi
con Diego Finazzi, Pietro Gambacorta
produzione Associazione Culturale Fantateatro/Alto Music
tecniche di rappresentazione teatro d’attore con coinvolgimento del pubblico
durata 55 minuti circa
età consigliata famiglie e bambini da 3 anni
Il giovane Malf vuole fare lo stregone e per questo diventa l’apprendista di un potentissimo mago. Avere a che fare con la magia però è molto più complicato del previsto!
Il giovane Malf desidera con tutto il suo cuore diventare un grande stregone, per questo diventa l’apprendista di un potentissimo mago, ma avere a che fare con la magia è molto più complicato del previsto e in un susseguirsi di esilaranti incidenti Malf si metterà nei guai.
Soltanto con l’aiuto del mago e dei folletti del bosco riuscirà a risolvere tutto e a imparare che per riuscire in qualunque impresa sono indispensabili volontà e impegno.
Lo spettacolo affronta con allegria e leggerezza il tema della fiducia nelle proprie capacità, dell’importanza della forza di volontà e dell’impegno, fondamentali per raggiungere i propri sogni. Un ragazzo privo di esperienza nel campo della magia vuole mettersi in gioco e, nonostante le gags divertenti che lo vedono fallire in qualsiasi prova, non si perde d’animo e continua a mettercela tutta pur di realizzare il suo più grande desiderio.
Divertimento e tanta animazione sono gli ingredienti principali di questo spettacolo, dove però non manca il finale poetico in stile Fantateatro.
Il giovane Malf infatti, con il cuore pieno di speranza e aspettative, riuscirà a commuovere il severo mago che deciderà di ammetterlo tra gli allievi della sua scuola, dandogli la possibilità di crescere e imparare al suo fianco.