04 > MIGLIORI AMICI

martedì 02 luglio 2024, ore 21
ingresso libero
fino esaurimento posti


CAPRIVA DEL FRIULI (GO)
Arena Centro Civico – piazza Vittoria, 1
in caso di maltempo: Palestra Comunale – via Dante Alighieri, 3

04 > MIGLIORI AMICI
scritto e interpretato da Giulio Settimo, Peđa Gvozdić
produzione Zakon Teatar-ZaTroCaRaMa

durata 60 min. circa
età consigliata famiglie e bambini da 3 anni

Un drago solitario che tutti temono è alla ricerca di un amico, ma il suo modo di avvicinare gli altri è goffo e spaventoso. Riuscirà il nostro protagonista a trovare l’anima gemella?


Un racconto divertente: un drago solitario che tutti temono è alla ricerca di un amico, ma il suo modo di avvicinare gli altri è goffo e un po’ spaventoso.
Questa è una storia di amicizia, di solitudine e di ricerca dell’anima gemella.
La storia viene narrata da dei semplici palloncini che, prima conoscendo se stessi e poi conoscendosi tra di loro, si uniscono in forme apparentemente incompatibili dimostrando che l’amicizia supera tutte le differenze e le difficoltà che spesso sono parte della nostra vita.
L’originalità risiede proprio nei pupazzi, cioè nei palloncini che sono animati come burattini. Questo spettacolo è rivolto a bambini piccoli e adulti.
La musica originale composta da Tin Tonković è una parte straordinariamente importante. La musica diventa un attore che oltre ad accompagnare la storia, disegna le emozioni dei personaggi e le loro parole. Questo rende Migliori Amici uno spettacolo non verbale accessibile a tutti.
Questo spettacolo ha partecipato a più di 15 festival internazionali di teatro di figura e di teatro per bambino in più di 10 paesi.

Prossimi eventi