MUSICA SENZA CONFINI” > Laboratorio creativo per artisti italiani e sloveni.
un progetto di Accademia Musicale Naonis e a.ArtistiAssociati

Nell’ambito degli eventi per la valorizzazione di Go!2025 – Nova Gorica|Gorizia Capitale Europea della Cultura, l’Accademia Musicale Naonis di Pordenone e ArtistiAssociati-Centro di Produzione teatrale di Gorizia svilupperanno una prima sessione di lavoro dei LABORATORI CREATIVI TRANSFRONTALIERI, tutta dedicata all’interpretazione musicale.

Si tratta di un primo step del più ampio progetto formativo e creativo di carattere teatrale e musicale rivolto ai giovani del nostro territorio (italiani e sloveni) attraverso le espressioni artistiche che meglio possono costituire un terreno di immediata e comune condivisione, come la musica, la danza, il teatro, al fine di creare un’unica comunità artistica.

Il percorso proseguirà fino al 2025 e comprenderà molti altri laboratori dedicati alla scrittura, all’interpretazione teatrale, alla danza, alla composizione musicale per il teatro e avvicenderà momenti di apprendimento teorico a momenti di creazione guidata.

Il laboratorio Musica senza confini sarà condotto da Valter Sivilotti per la preparazione musicale e da Franca Drioli per le lezioni di vocalità.

Si terrà al Teatro Comunale di Cormons da giovedì 25 a venerdì 27 agosto 2022.
Il 26 sarà anche possibile per i corsisti selezionati esibirsi con l’Orchestra dell’Accademia Musicale Naonis, che in questo percorso è sostenuta anche dalla Regione Friuli Venezia Giulia, nell’ambito della propria progettualità triennale.

Informazioni:

Iscrizioni entro il 20 agosto!!

È prevista anche la possibilità di seguire il laboratorio da uditore. L’accesso è gratuito.

Prossimi eventi

  • Non ci sono eventi in questa categoria