CREDENZE

Sharing: giovedì 1 dicembre ore 18:00
Kulturni Dom – Gorizia

Periodo di residenza:
Credenze interroga la persistenza di credenze religiose, politiche ed economiche. Affronta i testi sacri delle tre grandi religioni monoteiste. Ragiona su tematiche come il vuoto esistenziale, il senso della vita, la morte o la felicità, in una società secolarizzata.
Senza preconcetti, senza giudizi, Credenze vuole accostare il bisogno di spiritualità e le credenze con cui cerchiamo di soddisfarlo.

A seguire aperitivo con gli artisti.

Testo e regia: Guillermo Pisani
Con: Paola Aiello, Paolo Fagiolo, Klaus Martini, Nicoletta Oscuro


GULLIERMO PISANI

La Compagnia Le Système pour Devenir Invisible accompagna il lavoro dell’autore-regista Guillermo Pisani, per il quale ha prodotto 7 creazioni tra il 2015 e il 2021: JE SUIS PERDU (2021 Les Plateaux Sauvages), MI VEDI? (2021 CSS Udine), LA TU ME VOIS? (2020 Comédie de Caen/Studio-Théâtre de Vitry), ¿AHÍ ME VES? (2021 Teatro Timbre 4/Institut Français, Buenos Aires), J’AI UN NOUVEAU PROJET (2019 Comédie de Caen/Théâtre La Tempête), PORTRAIT PIERRE BOURDIEU (2017 Théâtre Ouvert), LE SYSTEME POUR DEVENIR INVISIBLE (2015 Théâtre deVanves) e è stata sostenuta dal Ministero della Cultura, dalla Regione Ile-de-France, dal Centro Nazionale del Teatro, dalla SACD, ecc. Attraverso drammaturgie con forme innovative, questi spettacoli propongono una riflessione aperta sulle questioni politiche e sociali contemporanee, messe in gioco in situazioni sceniche spesso segnate da umorismo. Nutrita da letture teoriche e documentarie, la scrittura si sviluppa in un confronto con il lavoro scenico, un laboratorio in cui le ipotesi drammaturgiche vengono esplorate con gli attori


logo_fvg_nero
mic
residenze_artistiche
iosono

Prossimi eventi

  • Non ci sono eventi in questa categoria