COME UN ANGELO IN TUTTO QUESTO BORDELLO
Sharing: venerdì 9 dicembre ore 18:00
Ridotto del Teatro Comunale di Cormons
Periodo di residenza:
Piove quando un uomo entra in un caffè, bagnato come un cane, si siede e inizia a ululare la sua storia, struggente come una serenata, sconnessa come un delirio. Nessuno pare ascoltarlo, o forse chi ascolta è così attento da sembrare invisibile. L’uomo che parla si sente strano, proprio come noi, donne e uomini dell’Occidente globalizzato, stretti dalle morse di un capitalismo che trasforma i giorni in giornate lavorative, il desiderio in profitto, la vita in un lungo spostarsi avanti e indietro.
“Come un angelo in tutto questo bordello” è un’indagine sugli incontri salvifici, sulle rivelazioni notturne fatte da un passante che ci cambiano la vita, sul valore poetico e politico del parlarsi faccia a faccia.
Tratto da “La notte poco prima della foresta” di B. M. Koltès
Regia: Jacopo Bottani
Con: Mattia Galantino
JACOPO BOTTANI
Jacopo Bottani è attore e dramaturg professionista, diplomato presso la Civica Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe di Udine (2016). Lavora e ricerca nel campo del teatro indipendente assieme alle compagnie Pan Domu Teatro (premi InTransito2019, Mittelyoung2022) e Collettivo L’Amalgama (premio nazionale Giovani Realtà del Teatro ’18). E’ operatore di teatro sociale qualificato; prosegue lo studio con Rita Frongia, Claudio Morganti, Lucia Calamaro, Milena Costanzo.
MATTIA GALANTINO
Mattia Galantino, attore e circense, biscegliese, inizia fin da giovanissimo a lavorare in teatro. Lavora fra gli altri con R. Petruzzelli, C. Biasci, A. Cramarossa. Studia presso la Civica Accademia d’Arte Drammatica Nico Pepe di Udine ed è attualmente studente diplomando al CAU di Granada.



