PROFUMO D’ACACIA

Periodo di residenza 6-19 ottobre 2020

di Giovanni Leonarduzzi
con Giovanni Gava Leonarduzzi, Lia Claudia Latini e altri 6 danzatori in via di de nizioneassistente coreografo Lia Claudia Latini
musiche originali Maurizio Cecatto, Mauro Tubetti, Emer Palquen
musicisti dal vivo Gruppo Folkloristico “Val Resia”, Tribal Nova, Simone D’Eusanio violino, Alexsander Ipavec fisarmonica

 

 

Sarebbe meraviglioso far credere al pubblico che quello che sta guardando sia effettivamente folklore quando in realtà non lo è. 

Uno spettacolo popolare, dove con ”popolare” si intende appartenente alla cultura del popolo, che vuole arricchire il contemporaneo con la varietà e la ricchezza della tradizione del popolo. 

Quanto vogliamo mentire, dobbiamo deciderlo. Quanto vogliamo trasformare la storia in “favola”. Vogliamo raccontarti una bellissima menzogna, qualcosa di magico, in un posto e in un periodo che di magico ha ben poco.

Profumo d’acacia è un progetto di ricerca il cui linguaggio fonda le sue radici nella break dance e sfocia nella danza contemporanea. Esplora e intreccia il movimento danzato, nuove sonorità e commistioni musicali tra diversi generi, testi e lingue.

 

Giovanni Gava Leonarduzzi

Vince il premio Mash a Mash Jerusalem Competition2019 e invito uf ciale a GuangDong Dance Festival2020. Premio “Menzione Spe- ciale della Giuria” e premio “Tour Extension” a 24MasDanza. Quinzena de Dança de Almada con “Sono Solo Tuo Padre”. 2019_3° posto a Choreography 33 (Hannover) con “Sono Solo Tuo Padre”. Opening di Surfaces Festival, Biennale Architettura (Venezia,2018). 09/08/2018 _2°posto a FIDCDMX Festival (Città del Messico) con “Sono Solo Tuo Padre” di Giovanni Gava Leonarduzzi . 2017 Mittelfest Festival (Ci- vidale del Friuli) con “Là dove nascono i mostri” di Giovanni Gava Leonarduzzi. 2015 Anticorpi XL con “Ci sono cose che vorrei davvero dirti” di Giovanni Gava Leonarduzzi; Quinzena de Dança de Almada, Cadiz en Danza, Tu Danzas, MasDanza. 2013 Premio Equilibrio Roma e Anticorpi XL con “Senza saper né leggere né scrivere” di Giovanni Gava Leonarduzzi.

Prossimi eventi

  • Non ci sono eventi in questa categoria