DECISIONE CONSAPEVOLE

≥ training con la compagnia + sharing:
Lunedì 11 marzo ore 16.00
Sala danza Teatro Comunale di Cormons

Una mappa concettuale pensata per guidare le sessioni di improvvisazione. Quattro danzatori alle prese con le loro decisioni. Isolamento, intimità, comunicazione, comunità: le 4 parole che i danzatori possono scegliere per proporre la propria azione e costruire la scena. Decisioni che possono esistere singolarmente ma anche e soprattutto convivere con tutte le altre.

Coreografia: Roberto Tedesco
Interpreti: Mattias Amadori, Eleonora Dominici, Laila Luchetta Lovino, Francesco Misceo
Musiche: Eskmo, Brendan Angelides / Rival Consoles / The Gentleman Losers / Pan-American / J.S. Bach / Raime / Senking
Sound designer: Giuseppe Villarosa
Disegno luci: Giacomo Ungari
Costumi: Francesca Messori
Durata: 50 minuti
Produzione: Körper | Centro Nazionale di Produzione della Danza
Coproduzione: Centro Coreografico Nazionale Aterballetto

Il progetto è stato realizzato con il contributo di ResiDance XL – luoghi e progetti di residenza per creazioni coreografiche azione della Rete Anticorpi XL – Network Giovane Danza D’autore coordinata da L’arboreto – Teatro Dimora di Mondaino
Progetto finalista di DNA appunti coreografici 2022
Progetto selezionato agli Open Studios della NID 2023 


ROBERTO TEDESCO

Roberto Tedesco Nel 2009 entra a far parte della Scuola del Balletto di Toscana, danzando subito per la compagnia giovanile Junior Bdt. Nel 2011 entra a far parte di Aterballetto dove rimane per dieci anni, lavorando con grandi coreografi della scena nazionale e internazionale. Dal luglio 2021 inizia un percorso come coreografo freelance. Viene selezionato per la Vetrina Giovane Danza D’Autore con il duetto Punch 24. Accede a ResiDance XL- azione del Network Anticorpi, attraverso il quale inizia a lavorare al progetto Decisione consapevole. Con quest’ultimo, è tra i finalisti di DNA appunti coreografici 2022 e nel 2023 accede agli Open Studios della NID di Cagliari.
Vince il premio Danza&Danza come Coreografo Emergente 2023.

KÖRPER

Körper Fondato nel 2003 da Gennaro Cimmino, ad oggi Körper è un Centro di Produzione che si propone di esplorare tutti i possibili linguaggi espressivi intorno alla danza, al teatro, alla musica e all’arte contemporanea.

GO2025-Logo
logo_fvg_nero
mic
residenze_artistiche
iosono

Prossimi eventi

  • Non ci sono eventi in questa categoria