BREVE ENCICLOPEDIA DELLE PORTE
Teatro dei Gordi

≥ sharing:
Venerdì 12 luglio ore 11:00
SNG Nova Gorica

Quali sono i confini del nostro vivere? Quando un confine diventa soglia?
Breve enciclopedia delle porte è uno studio su quelle porte, reali o immaginarie, che segnano le nostre esistenze; un’indagine sullo spazio vitale, sui tentativi di capirsi
e sull’inevitabile fatica di convivere.

Un progetto de I Gordi
con Cecilia Campani, Anna Maddalena Cingi, Antonio Gargiulo, Giovanni Longhin, Andrea Panigatti, Riccardo Pippa, Sandro Pivotti, Matteo Vitanza.

Lavoro work in progress che debutterà nel 2025 a Nova Gorica, Capitale Europea della Cultura

I Gordi sono una compagnia teatrale indipendente fondata nel 2010. Centrano la propria ricerca su un teatro fisico che mira a superare le barriere linguistiche con il pubblico. Dal 2017 nasce una relazione artistica e produttiva con il Teatro Franco Parenti e nel 2019 la Compagnia riceve il Premio Hystrio-Iceberg che menziona I Gordi come uno dei gruppi più interessanti della scena teatrale italiana. Nel 2020 ricevono il Premio nazionale della critica teatrale e nello stesso anno debuttano con lo spettacolo “Pandora” alla Biennale di Venezia.I loro spettacoli sono “Sulla morte senza esagerare”, “Visite” e “Pandora” e compongono un’ideale trilogia sul tema della “soglia”. Il loro nuovo progetto “Note a margine”, che debutterà nell’estate 2024, indaga quei gesti nei rituali funebri che compongono l’ultima tragica commedia della vita.

GO2025-Logo
logo_fvg_nero
mic
residenze_artistiche
iosono

Prossimi eventi

  • Non ci sono eventi in questa categoria