Siamo lieti di presentarle la programmazione teatrale 22/23 a Gradisca d’Isonzo, che quest’anno introduce delle importanti novità.

Grazie al nuovo riconoscimento di Centro di Produzione teatrale, conferito dal Ministero della Cultura ad ArtistiAssociati, l’offerta culturale cittadina sarà ancora più ricca.

La Stagione Artistica del Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo sarà anticipata da due appuntamenti di grande divertimento: ad ottobre saranno ospiti per due serate Maxino con Flavio Furian e Elisa Bombacigno con il loro show Ciodi ruzini. A novembre torna invece l’amato appuntamento con Viaggio nella scatola magica, la visita guidata teatralizzata all’interno del teatro dedicata alle famiglie.

Il programma in abbonamento si aprirà il 9 novembre con lo spettacolo A spasso con Daisy, con protagonista Milena Vukotic e proseguirà fino al 28 marzo, quando sul palco gradiscano salirà Marco Paolini col suo Antenati. In programma 10 appuntamenti che spaziano dalla commedia al teatro musicale, dalla danza alla comicità. Completano il cartellone le imprescindibili proposte rivolte alle nuove generazioni, quattro in pomeridiana per le famiglie e tre in matinée per le scuole.

La campagna abbonamenti inizia il 10 settembre.


È con grande gioia che le annunciamo, inoltre, la nascita della rassegna INNESTI 2022 Connessioni teatrali affatto prevedibili  alla Sala Bergamas. Da settembre questo spazio, da sempre aperto alla sperimentazione, ospiterà un programma insolito di teatro e danza rivolto ad un pubblico eterogeneo.  Grazie ad un inedito uso dello spazio la distanza tra l’interprete e lo spettatore sarà ridotta e l’esperienza ancora più coinvolgente.
La rassegna si apre il 15 settembre con il primo monologo ecosostenibile alimentato dall’energia prodotta dall’attore in scena pedalando su una bicicletta.
Gli abbonati alla Stagione 22/23 del Nuovo Teatro Comunale di Gradisca avranno la possibilità di acquistare il biglietto ridotto per tutti gli appuntamenti della rassegna.

Prossimi eventi