SUGGESTIONI 2017
sab. 11 marzo
ore 20.30
dom. 12 marzo
ore 17.30
MASTERCLASS
Teatro Comunale di Cormòns
dom. 19 marzo
dalle ore 15 alle ore 16.30
(per gli allievi dai 10 ai 14 anni)
dalle ore 16.30 alle ore 18
(per gli allievi dai 15 anni in su)
Sarà possibile iscrivere gli allievi che partecipano alla manifestazione (fino ad esaurimento posti) inviando una mail all’indirizzo indicando nell’oggetto: “Iscrizione masterclass con MN Dance Company”, e inserendo nel testo nome, cognome ed età dei partecipanti.
S U G G E S T I O N I 2017
IMMAGINA! CREA! DANZA!
Vetrina per le scuole di danza del Friuli Venezia Giulia
Nell’ambito delle attività di promozione e diffusione della cultura della danza, ERT Ente Regionale Teatrale – Circuito Multidisciplinare del Friuli Venezia Giulia, in collaborazione con a.ArtistiAssociati, metterà a disposizione il Teatro Comunale di Cormòns per la realizzazione di una Vetrina delle scuole di danza del Friuli Venezia Giulia, che avranno la possibilità di eseguire una propria coreografia liberamente ispirata al tema che dà il titolo alla rassegna.
Il titolo scelto per la decima edizione della Vetrina, Immagina! Crea! Danza!, vuole sottolineare la possibilità di esprimere i propri pensieri con il movimento. Attraverso la danza, qualsiasi cosa diventa un’opportunità di creare arte.
Lo spirito dell’iniziativa è quello di valorizzare l’impegno, la passione, il sacrificio ed il rigore con cui i giovani danzatori si dedicano all’arte coreutica e dar loro un’opportunità di visibilità, in un’atmosfera di socializzazione e sano confronto tra tutti i partecipanti.
L’evento è anche una preziosa occasione per introdurre le strutture didattiche della nostra regione in un contesto di realtà e compagnie professionali. Le serate ospiteranno una creazione originale di una compagnia di danza di rilievo nazionale.
Inoltre anche quest’anno la manifestazione regala un’opportunità in più agli allievi della nostra regione: ci sarà la possibilità di partecipare ad una masterclass gratuita (a numero chiuso) con i coreografi Michal Rynia e Nastja Bremec, direttori artistici della MN Dance Company, che attraverso le loro performance e workshop vogliono abbattere i confini dei diversi stili di danza per crearne uno nuovo, personale e riconoscibile.