

SiparioSCUOLA
mercoledì 12 febbraio 2020
THE TIME MACHINE
testo e regia Graham Spicer
con Graham Spicer , Carlo Orlandini
produzione Arcadia Production
tecniche di rappresentazione teatro d’attore e tecnica mista / IN INGLESE
durata 100 minuti, più intervallo
età consigliata 11/14 anni
Info. & Prenotazioni:
Referente TeatroGiovani | Gabriella De Santis | tel. 0481.532317 |
The Time Machine (La macchina del tempo) racconta l’esaltante storia di un ragazzo e di un suo sogno. Lo spettacolo è ambientato a Londra e Albert, animato dalla curiosità, desidera scoprire quello che accadrà nel futuro. La sua immaginazione è stimolata da una bizzarra macchina costruita dall’eccentrico padre. Tutti pensano che si tratti di un esperimento fallito, ma Albert vuole dimostrare il contrario iniziando la sua avventura nel futuro.
Albert viaggia attraverso la Londra del Novecento, osservando le continue trasformazioni di usi e costumi del suo popolo: dal retropalcoscenico di un famoso Music Hall dove si trova uno dei primi grammofoni, al set dove si sta girando uno dei primi film sonori, ad una sala da ballo del dopoguerra, da un affollato Night Club degli anni ‘60 ad uno studio televisivo dove si sta registrando un quiz, sino alla preparazione di una sfilata di moda negli anni ‘90.
L’avventura di Albert si conclude alla vigilia di un nuovo millennio. A questo punto il viaggio finisce e ritorna al proprio tempo. Entusiasta ed emozionato racconta quello che ha visto e le esperienze vissute, proponendosi di farne tesoro per il suo futuro nella vita reale.
In The Time Machine sono usate tecniche multimediali, con filmati e immagini che illustrano momenti importanti, personaggi indimenticabili, e icone visive associate a un secolo di storia, non solo del popolo inglese, ma di tutti noi.
Così, anche il pubblico è trasportato in questo divertente, ma anche illuminante, viaggio. Un viaggio che ci permette di dare uno sguardo al cinema e al calcio, alla storia e alla moda, al teatro e alla televisione.